MILANO CHECK POINT

Milano Check Point is the community-based home for your sexual health

Our Space

Milano Check Point is a friendly and welcoming home where you can find support for your sexual health. A safe place, without discriminations, because it was born within the community: created by the people for the people. Here you can receive information about HIV, sexually transmissible infections (STIs) and PrEP.

Test rapido HIV, sifilide ed epatite C

Ti offriamo test rapido gratuito e anonimo per HIV, sifilide ed epatite C, con risultato in pochi minuti. Il test sarà effettuato da un medico volontario.

Together with the tests, we offer you an evaluation of your risk profile with an appropriately trained person, to plan together the most suitable prevention strategy for you. The service is by appointment only.

PrEP

PrEP stands for Pre-Exposure Prophylaxis, an HIV infection prevention method whose efficacy and safety have been demonstrated by many clinical trials. What is it? It means taking a specific drug that will be prescribed to you by our doctors. You can take it daily or on-demand.

Starting a programme with us means taking care of your psychological and sexual wellbeing, on the whole.

In addition to a consultation with an Infectious Diseases doctor, screening for HIV and other STIs, we also offer you an individual counselling with a psychologist. The service is anonymous and free, only by appointment.

Book an appointment

This form allows you to book an appointment for an HIV and syphilis test, for getting information about PrEP or simply for a chat.

In caso di problemi o per cancellare o modificare una prenotazione per la PrEP scrivi su Whatsapp al +39 328 239 3565 oppure a prep@milanocheckpoint.it

To cancel or modify a booking for HIV and syphilis testing please write to test@milanocheckpoint.it

Latest News

Dona il tuo 5×1000 a Milano Check Point
5x1000 2025 Dona il tuo 5x1000 a Milano Check Point Un piccolo gesto, per garantire una salute sessuale gratuita e accessibile. Sostieni chi ogni giorno si impegna per una comunità più sana, libera, accessibile e safe. Con il tuo 5x1000 a Milano Check Point, ci aiuti a continuare a esserci: senza giudizi, senza barriere. Come fare? Compila il modulo 730, il Modello Redditi o la Certificazione Unica. Firma nel riquadro dedicato al "Sostegno degli enti del Terzo Settore". Inserisci il Codice Fiscale di Milano Check Point: 97823650151 Costruiamo insieme una comunità più sana, consapevole e inclusiva.

READ MORE

RI-SCATTI. SOMEBODY TO LOVE 04.10 – 27.10.2024
ll progetto RI-SCATTI, ideato e organizzato dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano e da Ri-scatti ODV – l’associazione di volontariato che dal 2014 realizza progetti di riscatto sociale attraverso la fotografia – e promosso dal Comune di Milano con il sostegno di Tod’s, giunge al traguardo della decima edizione. Dieci anni di storie e di esperienze su come l'arte possa essere uno strumento di ispirazione e di rivalsa anche nelle situazioni più dure e complesse. Per il 2024 si propone di riaccendere le conversazioni e il confronto su HIV/AIDS. L’edizione di quest’anno, dal titolo Somebody to love, è realizzata in collaborazione con ASA Associazione Solidarietà AIDS ODV, CIG Arcigay Milano, Fondazione LILA Milano ETS e Milano Check Point. Dopo aver seguito un percorso formativo supervisionato come sempre da fotografi professionisti (volontari di Ri-scatti), otto persone che vivono con HIV si sono raccontate utilizzando la macchina fotografica e una selezione dei loro scatti sarà esposta nelle sale del PAC. L’esposizione - a cura di Diego Sileo - vuole costruire una nuova rappresentazione attorno alla tematica dell’HIV, per contribuire a migliorare le vite di chi, ancora oggi, subisce ingiuste discriminazioni e per incentivare una comunicazione corretta e attenta sull’argomento, contrastando la disinformazione che orienta negativamente l’opinione pubblica e intossica le relazioni umane. Perché se è pur vero che l’HIV non è ancora stato sconfitto con cure o vaccini risolutivi, i progressi che la scienza ha fatto in questo ambito sono tanti ed efficaci, tra questi indiscutibilmente il più importante è la condizione clinica descritta dalla sigla U=U, Undetectable equals Untransmittable, ossia: se la carica virale di una persona con HIV non è rilevabile, il virus non è trasmissibile. Con un’offerta per le foto in mostra si potrà contribuire a sostenere l’operato delle realtà coinvolte. Info e orariMartedì-domenica 10-19:30Giovedì 10-22:30Chiuso lunedì INGRESSO LIBERO

READ MORE

Why support Milano Check Point?

Thanks to the commitment of our volunteers, we can offer services of excellence for free.
If you would like to support us with a donation, we will invest the proceedings in purchasing tests and in sustaining the association. Thank you for your support!

Personalized amount

Select Payment Method
Personal Info

Donation Total: €5.00

Milano Check Point

Associazione Milano Check Point
Tax code 97823650151
P.IVA 11708020968
Legal residence
Via Arena 25, 20123 Milano
Operational location
Via Pergolesi 15, 20124 Milano

Phone
colloqui PrEP +39 328 239 3565
Email
prep@milanocheckpoint.it

Documenti e trasparenza

Hours

HIV and syphilis testing
by appointment only
Mercoledì 16:00-20:00
test@milanocheckpoint.it

PrEP Service
by appointment only
Lunedì 15:00-19:00
Martedì 15:00-19:00
Giovedì 15:00-19:00
prep@milanocheckpoint.it
+39 328 239 3565

Partners

Supporters

Privacy Policy